La Fondazione Asphi Onlu in collaborazione con Il CTS (Centro Territoriale di Supporto) Nuove Tecnologie e Disabilità di Torino e Provincia – Ufficio Inclusione, organizza un Webinar
Presentazione:
In continuità con l’approccio didattico delle guide per docenti realizzate nel progetto PerContare (disponibili gratuitamente dal sito: percontare.asphi.it ), il webinar si propone di esplorare, attraverso la trasposizione culturale dalla didattica della matematica della scuola cinese a quella della scuola italiana, l’approccio al numero.
Il tentativo è quello di introdurre un’ulteriore prospettiva, oltre a quella della linea dei numeri, tipica della scuola primaria italiana ed occidentale in generale. Tale tentativo è orientato ad esplorare la possibilità di orientare l’approccio al numero non come oggetto fisso, ma come elemento continuamente manipolabile, come elemento in relazione (complementarietà)
- Relatore: Alessandro Ramploud (Università di Modena e Reggio Emilia)
- Destinatari: docenti di scuola primaria dalla prima alla quinta.
- Posti disponibili: 25 in aula LIM
Data: 17 maggio dalle 17.00 alle 18.30 presso ITSSE Carlo Levi in Via Madonna della Salette 29 Torino
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il giorno 14/05/2016 inviando il modulo allegato al seguente indirizzo mail: utsnes@itssecarlolevi.it
Gli ammessi verranno avvisati tramite e-mail.
I docenti saranno ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande.
Cordiali saluti.