Corso di formazione per referenti DSA

L’Associazione Italiana Dislessia intende offrire una nuova opportunità formativa ai referenti DSA di tutte le scuole di ogni ordine e grado statali. Il corso organizzato sarà gratuito per i docenti referenti e consterà di momenti in presenza e on-line per un totale di 25 ore. I due incontri in presenza si svolgeranno il 21/04/2018 e il 19/05/2018 presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale Via A. Ponchielli, 16 Moncalieri (TO). Nel periodo che intercorre tra le due giornate, i docenti potranno collegarsi on-line e visionare i materiali e i video programmati. Le iniziative rientrano nel novero delle priorità formative contemplate nel Piano per la formazione dei docenti -2016/2019 e prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione. I relatori coinvolti sono tutti formatori AID di comprovata professionalità e preparazione.

Sarà possibile ammettere al corso 250 docenti referenti DSA. Tutti gli interessati potranno iscriversi sulla piattaforma S.O.F.I.A e sulla piattaforma AID (è indispensabile la doppia iscrizione per essere ammessi al percorso formativo) le iscrizioni si chiuderanno il 19 aprile 2018 alle ore 13.

[progetto referenti BES-DSA]