richiesta sussidi

Convocazione riunione dei referenti della Rete per l’Inclusione della città di Torino

E’ convocata per il giorno 31 maggio 2021 alle ore 15.00  l’assemblea dei Referenti delle Istituzioni Scolastiche e delle Agenzie Formative facenti parte della Rete per l’Inclusione della Città di Torino. L’incontro si terrà online sulla piattaforma Teams attraverso un link che sarà inviato alla posta personale del docente referente.

CORSO DI FORMAZIONE UTS-NES E RETE INCLUSIONE “BALBETTARE: IMPARIAMO A CONOSCERE MEGLIO LE TURBE DEL FLUSSO. COME VALUTARLE E COME AFFRONTARLE PER VIVERE SERENAMENTE A SCUOLA”

Tutti gli iscritti sono stati ammessi al corso che si terrà venerdì 21 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00

L’incontro è studiato per coinvolgere gli Insegnanti e informarli su cosa sono le “disfluenze verbali”, come riconoscerle, come si manifestano, come favorire la fluenza nella persona che balbetta dandole la possibilità di essere un buon comunicatore, naturalmente a seconda dell’età.

Le persone che balbettano hanno troppo spesso, e ancora oggi, vissuti negativi e penalizzanti rispetto alla possibilità di essere dei buoni comunicatori, in generale e nella scuola, in quanto c’è ancora troppa confusione sulle cause, sul come si manifesta e sulle varie tipologie, nonché sui comportamenti che questi studenti mettono in atto per evitare di balbettare, che se non riconosciuti vengono fraintesi (“non sa esprimersi”, “è troppo sintetico”, “è timido”…).

RELATRICI: Dott.ssa Luisella Cocco – Dott.ssa Monica Anisio

DESTINATARI: 100  partecipanti: docenti delle scuole di ogni ordine e grado e genitori.

CALENDARIO: venerdì 21 maggio 2021 dalle ore 16.30 alle ore 19.00  on-line

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 18/05/2021 online al seguente:

[Circolare]

FORMAZIONE ONLINE A CURA DI UTS-NES E RETE PER L’INCLUSIONE DI TORINO in collaborazione con CEPIM TORINO SINDROME DI DOWN: DALLA SCUOLA ALLA VITA AUTONOMA

Tutti i docenti iscritti risultano ammessi. Gli incontri si svolgeranno nei giorni 6  maggio 2021 e 13 maggio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 online attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

CORSO DI FORMAZIONE “AUTISMO E SESSUALITA'”

Tutti gli iscritti sono stati ammessi al corso che si terrà nei giorni 28 e 30 aprile, 3 – 4 – 12 maggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Buone Pratiche

Dalla parte delle famiglie