Ricerca
Circolare 297

FSL Educazione alla legalità economica – Classi Quarte e Quinte Economico

as 2025/26

gmca_logo

da Tois066006-psc

A: Personale Docente e ATA, Allieve/i e Famiglie 4AAFM, 4BAFM, 4CRIM, 5AAFM, 5BAFM, 5CRIM

Si comunica che nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”, volto a sensibilizzare i giovani sul valore della legalità economico-finanziaria, venerdì 16 gennaio 2026, dalle 8:00 alle 10:00, presso l’Aula Magna, le classi 5AAFM, 5BAFM, 5CRIM, 4AAFM, 4BAFM e 4CRIM della sede di Via Figlie dei Militari n. 25 parteciperanno ad un incontro in cui sarà illustrata l’attività istituzionale svolta dalla Guardia di Finanza a tutela delle istituzioni e dei cittadini.

Gli interventi, tenuti da Ufficiali della Guardia di Finanza, saranno orientati, in particolare, a diffondere il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”, ad affermare il messaggio della “convenienza” della legalità economico-finanziaria e ad accrescere la consapevolezza del ruolo rivestito dal Corpo, quale Forza di polizia al servizio della collettività per la tutela delle libertà economiche.

I coordinatori di classe avranno cura di riportare gli incontri sul registro elettronico e i docenti in orario di accompagnare gli studenti delle classi interessate in Aula Magna.

Circolari, notizie, eventi correlati