Ricerca
Circolare 556

Comparto Istruzione e Ricerca . Azione di sciopero venerdì 27 marzo 2026

as 2025/26

gmca_logo

da Tois066006-psc

A: Personale Docente e ATA, Allieve/i e Famiglie

In riferimento all’oggetto si comunica che SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente – ha proclamato uno sciopero nazionale per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca per l’intera giornata del 27 marzo 2026.

Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990 n. 146 e s.m.i. e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa e dall’Accordo sugli scioperi nel Comparto Istruzione e Ricerca del 2 dicembre 2020.

Il Personale che intende aderire allo sciopero ha facoltà di comunicarlo attraverso il PORTALE ARGO, alla voce Assenza per Sciopero

entro le ore 11.00 del 26/03/2026

Pertanto nella giornata di:

venerdì 27 marzo 2026

non si garantirà il regolare svolgimento delle lezioni, né potranno essere tenuti a scuola studenti a cui non sia possibile assicurare la vigilanza.

Si invitano i genitori a prendere visione della presente circolare attraverso le comunicazioni del registro elettronico apponendo il segno di spunta per presa visione.

Circolari, notizie, eventi correlati