A: Personale Docente e ATA, Allieve/i e Famiglie
Si comunica che le Organizzazioni sindacali FLAI TS, SINDACATO SOCIALE DI BASE – SSB, CUB, CONFEDERAZIONE USB, COBAS SCUOLA SARDEGNA, COBAS, ADL COBAS, CLAP, SIAL COBAS, FI-SI, UNICOBAS SCUOLA E UNIVERSITA’, USI FONDATA NEL 1912, USI-CIT e USI hanno proclamato “lo sciopero generale nazionale per l’intera giornata del 28 novembre 2025, riguardante tutte le categorie pubbliche e private”. Allo sciopero in oggetto hanno aderito le seguenti associazioni sindacali: SGB, ADL VARESE, CUB PI, SBM, USB PI, COBAS SCUOLA e FISI.
Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990 n. 146 e s.m.i. e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa e dall’Accordo sugli scioperi nel Comparto Istruzione e Ricerca del 2 dicembre 2020.
Il Personale che intende aderire allo sciopero ha facoltà di comunicarlo all’Ufficio di segreteria del Personale (anche attraverso e-mail).
entro le ore 11.00 del 27/11/2025
Pertanto nella giornata di:
venerdì 28 novembre 2025
non si garantirà il regolare svolgimento delle lezioni, né potranno essere tenuti a scuola studenti a cui non sia possibile assicurare la vigilanza.
Si invitano i genitori a prendere visione della presente circolare attraverso le comunicazioni del registro elettronico apponendo il segno di spunta per presa visione.
da Tois066006-psc