SCUOLA PRIMARIA: 22 febbraio e 29 febbraio h. 15.00-17.00
SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO: 22 febbraio e 7 marzo h. 15.00-17.00
|
|||||||
SCUOLA PRIMARIA: 22 febbraio e 29 febbraio h. 15.00-17.00 SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO: 22 febbraio e 7 marzo h. 15.00-17.00
OBIETTIVI Fornire le competenze teoriche e metodologiche per implementare le competenze relative al riconoscimento e all’individuazione dei segnali predittivi di possibili disturbi evolutivi specifici, soprattutto nei primi anni del sistema scolastico. RELATRICE: Dott.ssa Maria Enrica Bianchi – formatrice ed esperta sulle problematiche dei BES MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO: Il corso prevede, per ogni ordine di scuola, una durata totale di 6 ore, articolate in 2 incontri da 2 ore online su piattaforma Teams e 2 ore di sperimentazione/studio individuale. CALENDARIO DEGLI INCONTRI: Percorso per docenti ed educatori della scuola dell’infanzia: 11 marzo ore 17.00- 19.00, 14 marzo ore 17.00- 19.00. Percorso per docenti ed educatori della scuola primaria: 13 marzo ore 17.00- 19.00, 18 marzo ore 17.00- 19.00. Percorso per docenti ed educatori della scuola sec. di I grado: 11 marzo ore 14.45- 16.45, 14 marzo ore 14.45- 16.45. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 7 marzo 2024 al seguente link:
OBIETTIVI DEL CORSO CONTENUTI MODALITA’ DI SVOLGIMENTO RELATORE: Prof. Gianluca Li Vigni, psicologo scolastico. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 17 febbraio 2024 online al seguente link:
Lo Sportello autismo, inaugurato nel maggio 2017, promuove la cultura della presa in carico educativa di studenti con disturbo dello spettro autistico ed offre alle scuole formazione e consulenza peer to peer (da docente a docente). E’ possibile richiedere una consulenza compilando il form al seguente link: L’attività di consulenza sarà gestita dalla docente Prof.ssa Grazia Fiore.
|
|||||||
Quest'opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia Powered by WordPress & Atahualpa |